5×1000

Per il tuo 5×1000 scegli ARTORISE APS

Con i nostri progetti sosteniamo persone fragili, lavoriamo per prendercene cura e per diffondere una cultura di solidarietà e sostenibilità sociale ed ambientale. Inoltre contribuiamo al sostegno del mondo artistico impegnato nel sociale!

Possiamo farlo anche grazie al tuo aiuto! Firma per il 5×1000 ad ARTORISE APS. Non costa nulla ma può fare molto!
Il nostro codice fiscale è 91600050156.

 

COME FARE

Donare il 5×1000 è semplice:
1- Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico con i tuoi dati anagrafici 
2- Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano dei settori di cui all’art. 10, c, 1, lett. a) del D.Lgs. n. 460 del 1997″
3- Indica il codice fiscale: 91600050156 

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il tuo 5 per mille ad ARTORISE APS:
1- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come ” Sostegno alle organizzazioni non lucrative ” e indicando il codice fiscale di ARTORISE APS 91600050156
2- Inserisci la scheda in una busta chiusa
3- Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4- Consegna la busta ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

COSA FACCIAMO CON IL TUO 5×1000

Con il tuo 5×1000 sosterrai progetti di sostenibilità, inclusione sociale, e cura delle persone e dell’ambiente anche attraverso l’arte.
Sosterrai i nostri progetti nei comuni e nelle scuole per diffondere una cultura della sostenibilità e collaborare in modo sistemico nei vari contesti per attivare un cambiamento positivo.

Permetterai a bambini, giovani e famiglie indigenti di poter accedere ad attività e servizi gratuitamente o a un prezzo contenuto.

Inoltre sosterrai il lavoro degli artisti che collaborano con noi per progetti sociale, contribuendo a rendere dignitosa la loro professione. 

 Ti faremo avere una rendicontazione dettagliata di come verrà impiegato il contributo ricevuto!

 

ENTRO QUANDO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE

30 SETTEMBRE

Per 730 ordinari presentati al proprio sostituto d’imposta e per 730 precompilato o presentato tramite CAF o altro intermediario (ad es. commercialisti)

30 NOVEMBRE

Per il modello REDDITI PF (ex modello UNICO PF), utilizzata dai contribuenti non titolari di P.Iva che non possono assolvere ai propri obblighi dichiarativi ai fini IRPEF tramite il modello 730.