PARTNERSHIP AZIENDALI
SEI UN’AZIENDA E VUOI FARE LA DIFFERENZA?
DIVENTA PARTNER DI ARTORISE, INSIEME COSTRUIREMO UN MONDO PIU’ SOSTENIBILE!
SOSTIENI UN PROGETTO
Vuoi sostenere un progetto o un’attività specifica? Vuoi attivare un progetto di sostenibilità con noi che coinvolga i tuoi dipendenti o i tuoi clienti. Contattaci e capiremo insieme come poter collaborare per generare un concreto impatto positivo sul benessere delle persone e dell’ambiente.
FAI UNA DONAZIONE
Sostieni i nostri progetti e le nostre attività con una DONAZIONE IN DENARO (Bonifico Bancario: IBAN: IT56 C084 5333 1400 0000 0234 889 Intestato a: ARTORISE APS) il tuo sostegno ci permetterà di organizzare azioni concrete a livello sociale e ambientale, verso i più fragili e bisognosi. Ogni piccolo gesto concreto si trasforma in un sostegno fondamentale per permetterci di continuare a costruite con l’arte il cambiamento verso un mondo migliore per tutti.
DONA DEI BENI
Puoi sostenere ARTORISE anche donando beni – prodotti e servizi oggetto del tuo business aziendale.
Attraverso una donazione in-kind le imprese si liberano dei costi di stoccaggio e di gestione delle merci a magazzino e godono di un vantaggio di deducibilità fiscale proporzionale al valore della donazione effettuata. Contattaci, e capiremo insieme come organizzare la donazione.
CONVENZIONI SOCI ARTORISE
Sei un’azienda a basso impatto ambientale? Sei una B-Corp o una società benefit? La sostenibilità è uno dei principi base su cui hai fondato il tuo business? Proponi i tuoi prodotti e servizi scontati ai nostri soci: ci aiuterai a diffondere ed alimentare una cultura del consumo sostenibile. Contattaci per definire insieme la convenzione.
BENEFICI FISCALI PER LE AZIENDE DONATRICI
Le donazioni come erogazioni liberali sono detraibili o deducibili secondo le disposizioni dell’art. 83 DLgs 117/2017.
Artorise APS rispetta e applica le disposizioni previste dalla Legge 14.05.2005 n. 80 (tenuta della contabilità, redazione del rendiconto annuale).
Per poter usufruire di questa possibilità è necessario effettuare il versamento dell’erogazione liberale tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile, assegno circolare, carta di credito e conservare la ricevuta che verrà rilasciata.
Anche le donazioni di beni danno diritto alla detrazione dall’imposta o alla deduzione dalla base imponibile sulla base del valore normale del bene donato in accordo con il decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del 28 novembre 2019. In questo caso la donazione deve essere pertanto accompagnata da documentazione scritta da parte del donatore contenente la descrizione analitica dei beni e l’indicazione dei relativi valori. Nel caso di donazioni superiori a 30.000 euro oppure nel caso in cui, per la natura dei beni, non sia possibile desumerne il valore sulla base di criteri oggettivi, il donatore dovrà acquisire una perizia giurata che attesti il valore dei beni donati (riferita a non oltre 90 giorni prima del trasferimento del bene stesso), di cui dovrà consegnare copia al beneficiario.
PER BENEFICIARE DEGLI SGRAVI FISCALI DELLA TUA DONAZIONE
Scrivici a: segreteria@artorise.org