Condividi questo contenuto con i tuoi amici

BIOECONOMY CREATIVE COMPETITION  – condividi la tua visione creativa della bioeconomia

 

Scade il 15 agosto 2022 il contest creativo lanciato dalla Commissione dell’Unione Europea sulla bioeconomia

 

 

Ogni persona ha un lato creativo e ha a che fare con la bioeconomia nella vita quotidiana. Ogni visione della bioeconomia è unica nel suo genere.

Se hai tra i 14 e i 35 anni, risiedi nell’Unione Europea o in Ucraina, e ti interessi alla bioeconomia e/o ai settori correlati alla bioeconomia (sistemi alimentari, silvicoltura, cambiamenti climatici, sviluppo rurale, bioeconomia blu…) , partecipa al concorso! Potrai contribuire attraverso l’arte alla transizione sostenibile e circolare in Europa!

Come partecipare

Le opere d’arte potranno essere un video di durata massima di 30 secondi o un’immagine contenente una foto, un dipinto, un disegno, una poesia, una canzone, una GIF a tema “La bioeconomia nella mia vita”. I lavori potranno essere presentati in tutte le lingue ufficiali UE e in ucraino.

È necessario essere gli unici autori dell’opera e ottenere il permesso da parte delle persone raffigurate nei video e nelle fotografie caricati. Non è permesso caricare opere con contenuti che potrebbero essere ritenuti offensivi da parte dell’Organizzatore, che costituiscano una
diffamazione o un insulto a persone o aziende, o che siano contrari ai principi e ai valori dell’UE.

Le opere potranno essere inviate dalla pagina EuSurvey dedicata al concorso: le traduzioni del modulo di registrazione al sondaggio UE dall’inglese alle lingue ufficiali dell’UE e all’ucraino sono disponibili in fondo alla pagina.

I premi

La Commissione selezionerà in totale circa 30 opere d’arte da utilizzare nella comunicazione della Commissione (presentazioni, post per i social media, gallerie virtuali e tanto altro).

Di queste 30 opere, le migliori 5 riceveranno un premio sostenibile, come un pass Interrail, del valore massimo di 500 .

Gli autori di tutte le opere selezionate riceveranno un attestato.

I vincitori saranno contattati dall’organizzatore del concorso entro l’inizio di settembre 2022.

 

In caso di domande, inviare un’e-mail a RTD-BIOECONOMY@ec.europa.eu.