Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LEA – Teatro Spazio Sfera Bussero (Mi)

Settembre 23, 2023 @ 4:30 pm - 5:30 pm

Condividi questo contenuto con i tuoi amici

SABATO 23 SETTEMBRE 2023 – ORE 16:30

SPETTACOLO PER FAMIGLIE

LEA – un’altra giornata emozionante

Di e con Elena Colombo e Adalgisa Vavassori

Luci e scene Andrea de Peppo / Costumi Eros Carpita / Foto e grafica Gabriele Ciavarra / Collaborazione musicale Sergio Masiero / Grazie a Sveva Gini, Teatro di Lari e Alessandra Baldoni / Una coproduzione IntimInnesti e Sartoria Caronte

Progetto vincitore del bando Life is Live/Smart e Fondazione Cariplo

 

Lea si sveglia nella sua cameretta e da quel momento fino a quando rimetterà piede nel letto viene travolta da una giostra di eventi ed emozioni che i grandi definiscono “una giornata normale”.

Ma quante emozioni la abitano durante la giornata? Cosa succede dentro di lei e come si trasforma quando esce fuori?

Dalla scelta dei vestiti ai giochi con gli amici, seguiremo la nostra protagonista attraverso tutte le piccole e grandi sfide quotidiane che caratterizzano una normale giornata, nella quale le regole e i tempi sono stabiliti dai grandi ma sono visti e vissuti con gli occhi di una bambina.

Un divertente spettacolo che mostra con poetica leggerezza il legame tra azioni-emozioni, agire-pensiero, figli-genitori.

INGRESSO GRATUITO – Possibile donazione liberale: ogni partecipante potrà versare un contributo in base a quanto si ritiene di poter pagare.

PRIMA DELLO SPETTACOLO  – ORE 15:00 LABORATORIO CREATIVO SULLE EMOZIONI – Genitore-bambino : Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili (fino a 24 coppie genitore-bimbo)

ETA’ CONSIGLIATA:  dai 4 ai 99 anni!

Spettacolo e laboratorio rientrano nelle attività del progetto ArTETCura e in particolare ci vogliamo sostenere il diritto all’infanzia, promuovere un benessere psicologico ed emotivo dei più piccoli – partiamo dall’emozione della paura, in un periodo storico come questo in cui vengono sottoposti a temi di grande preoccupazione da parte degli adulti (pandemia, guerra, stragi da eventi climatici, …).

 

PRENOTA IL TUO POSTO PER LO SPETTACOLO:

Prenotazione posto non numerato. La sala aprirà 10 minuti prima dell’inizio. Suggeriamo di arrivare qualche minuto prima per prendere tranquillamente posto!

ISCRIVITI AL LABORATORIO:

Per registrarti al laboratorio inviaci una mail a segreteria@artorise.org  indicandoci il nome e l’età del bambino.

Età consigliata per i bambini: 5-8 anni.
Il laboratorio è gratuito.

Possono partecipare fino a 24 coppie genitore-figlio – in ordine di arrivo delle richieste: riceverai una mail di conferma dell’iscrizione.
Se il numero di richieste di iscrizione dovesse eccedere la disponibilità massima, creeremo una lista d’attesa, pertanto ti chiediamo la gentilezza di avvisarci tempestivamente nel caso fossi registrato ma avessi un impedimento per poter partecipare (in modo da poter dare spazio ad altri!).

Ti ringraziamo di cuore!

Ci vediamo allo spettacolo!!! 

 

Dettagli

Data:
Settembre 23, 2023
Ora:
4:30 pm - 5:30 pm
Categorie Evento:
,

Luogo

Spazio Sfera
via Carabinieri Caduti 10
Bussero, Mi 20041 Italia
+ Google Maps